Sostienici

Il nostro progetto è possibile solo grazie alla collaborazione e la partecipazione di tutti, scegli il modo con cui preferisci sostenerci!

5 per Mille

5 per Mille Nella denuncia dei redditi è possibile destinare il 5 per mille delle imposte all’Associazione Segno di Alleanza – Onlus. Una scelta che non fa aumentare e tasse, ma impegna lo Stato a destinare all’Associazione una parte di quanto riscosso. Sul modello Unico, 730 o Cud basta indicare il codice fiscale dell’Associazione ed apporre una firma nell’apposito riquadro.

Il codice fiscale dell’Associazione Segno di Alleanza – ONLUS è  94126010266.

Deducibilità Fiscale

Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale – rappresentano, ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore.
L’Art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella legge 80/2005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Sono deducibili le offerte in denaro effettuate secondo le modalità suggerite dall’Associazione Segno di Alleanza ONLUS, ovvero a mezzo bonifico bancario o bollettino postale, purché sia specificato nella causale il codice fiscale.

Si può richiedere una ricevuta da parte dell’Associazione scrivendo a segnodialleanza@alice.it ed allegando gli estremi del versamento effettuato e i dati dell’intestatario della ricevuta stessa.

Diventa parte dell’associazione anche TU! 

Donare il tuo tempo è la cosa più preziosa che puoi fare, le proposte dell’Associazione sono alla portata di tutti!